ATTIVITA' DELLA CUCP
Le attività sono individuate negli adempimenti tecnico-amministrativi riguardanti la gestione dei procedimenti e sub-procedimenti dell'azione amministrativa contenute e definite dall'iter, ossia nelle fasi di:
1. pre-gara
2. espletamento della gara
3. post-gara
4. pre- contrattuale
5. contrattuale
In particolare dovrà svolgere le seguenti attività e servizi:
- Predisposizione degli preliminari di gara, con la collaborazione con il Comune che intende affidare l'appalto per l'impostazione e definizione della procedura di gara, occupandosi in via esclusiva della redazione degli atti regolatori della gara, con piena responsabilità delle attività svolte, sino alla stipula contrattuale;
- collaborazione con il Comune aderente alla corretta individuazione dei contenuti dello schema di contratto, nella redazione dei capitolati, nella definizione del criterio di aggiudicazione;
- concordare con il Comune medesimo la procedura di gara per la scelta del contraente privato;
- definire i criteri di valutazione delle offerte, in caso di criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ed atti aggiuntivi;
- redigere gli atti di gara ( capitolati, ecc), incluso il bando, il disciplinare e la lettera di invito;
- curare gli adempimenti relativi allo svolgimento della procedura di gara in tutte le sue fasi, compresi quelli di verifica dei requisiti di ordine generale e di capacità economica-finanziaria e tecnico organizzativo richiesti dall'AVCP;
- nominare la commissione giudicatrice, nel caso di criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa;
- curare gli accertamenti istruttori , di verifica ed eventuali contenziosi in relazione alle procedure di affidamento;
- trasmettere all'ente aderente gli esiti di gara e le relative comunicazioni previste dalle norme;
- provvedere alla stipula contrattuale in collaborazione con il Comune nelle forme indicate dal quadro normativo ( stipula dei contratti ON LINE);